Forte dei Marmi

Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è una delle mete turistiche più visitate d’Italia. La straordinaria bellezza dei paesaggi, delle spiagge e del mare di Forte dei Marmi è una delle attrattive più interessanti per una serena e tranquilla vacanza estiva. Ma, oltre alle spiagge dotate di ogni comfort e al mare meraviglioso che lambisce le sue coste, Forte dei Marmi è una cittadina di notevole interesse storico e culturale.

Per la vacanza estiva perfetta, divertente e rilassante, i turisti sceglieranno la varietà di offerte proposte da questa spettacolare cittadina, storicamente e culturalmente ricca di proposte interessanti. 

Le attrazioni storiche e culturali

Il nome Forte dei Marmi deriva dall’omonimo fortino, costruito e voluto dal granduca Pietro Leopoldo nel 1788, e dalla storica funzione di porto per l’approdo e lo smistamento dei marmi derivanti dalle Alpi Apuane. I marmi, trasportati dalle Alpi e diretti in tutto il mondo, partivano proprio dal porto di Forte dei Marmi e venivano consegnati in ogni città europea.

Il fortino, simbolo e monumento principale della città, si trova al centro ed è un luogo di notevole interesse storico e culturale. Oltre al fortino, in prossimità di Piazza Garibaldi, è possibile visitare l’antico pozzo costruito durante il Settecento. 

Forte dei Marmi ospita inoltre il Museo della Satira e della Caricatura, uno dei più importanti musei del mondo che racchiude tutta la cultura del genere: un’attrazione interessante e allo stesso tempo divertente, che stupirà i visitatori da tutto il mondo. 

A Forte dei Marmi è possibile ammirare moltissime ville dall’architettura antica, come la Villa Bertelli, tuttora utilizzata per rappresentazioni, concerti ed eventi culturali. Le ville, patrimonio imprescindibile della città, sono state conservate con cura dal Comune e dai cittadini come testimonianza di un passato intramontabile e meraviglioso, che la cittadina custodisce con passione e impegno.

Per verificare la disponibilità delle nostre camere, chiamaci allo 0584 787444 
Share by: